Nell’ambito della serie di conferenze in streaming Geeked Week, Netflix ha annunciato l’avvio della produzione di Exception, originale serie anime di genere horror sci-fi basata su un racconto inedito scritto dal romanziere e regista Hirotaka Adachi (noto anche con lo pseudonimo Otsuichi). Il character design del progetto sarà curato dall’acclamato Yoshitaka Amano, mentre Yuzō dirigerà la serie.
Exception è ambientato in un lontano futuro in cui gli esseri umani sono stati costretti a lasciare la Terra e migrare in un’altra galassia. Una squadra avanzata di astronavi atterra su un pianeta che deve essere terraformato (ipotetico processo artificiale atto a rendere abitabile per l’uomo un pianeta o una luna, intervenendo sulla sua atmosfera). Ogni astronave viene prodotta da una stampante 3D biologica.
Nel febbraio 2020 Netflix aveva annunciato di aver avviato una serie di collaborazione con diversi autori giapponesi tra cui Otsuichi (Goth, Calling You, Zoo) per espandere la sua gamma di anime.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.