Netflix ha annunciato il futuro in catalogo dell’adattamento live action di One Piece, fortunato manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, pubblicato a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 22 luglio 1997 e attualmente raccolta dall’editore giapponese in 95 volumi.
Di seguito, il messaggio del quarantaquattrenne fumettista nipponico, diffuso dallo staff Netflix attraverso Twitter.
@NetflixJP @onepiecenetflix @NetflixJP_Anime pic.twitter.com/uTk7aN6NMU
— ONE PIECEスタッフ【公式】 (@Eiichiro_Staff) January 30, 2020
La serie di One Piece con attori in carne e ossa sarà prodotta da Tomorrow Studios in partnership con il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios e sarà composta da dieci episodi. La sceneggiatura sarà opera di Matt Owens (Luke Cage, Agents of SHIELD) mentre Steven Maeda e Becky Clements vestiranno il ruolo di produttori esecutivi assieme allo stesso Oda.
Stando alle dichiarazioni rilasciate da Marty Adelstein in un video messaggio mostrato nel 2017 a Tokyo in occasione dell’annuale Jump Festa, la serie firmata Netflix prenderà il via dall’arco narrativo della saga dell’East Blue per poi espandersi. Adelstein ha confermato di aver discusso il progetto personalmente con Oda e che l’adattamento live action del manga porterà su schermo “il vero One Piece”.
Con l’uscita del tankōbon 95, prevista in Giappone per il 28 dicembre 2019, la serie a fumetti One Piece del mangaka Eiichiro Oda ha raggiunto l’incredibile traguardo dei 460 milioni di copie stampate in tutto il mondo (390 milioni in Giappone, le restanti 70 nei 42 Paesi fuori dalla terra del Sol Levante).
Tomorrow Studios sta anche lavorando a un adattamento per televisivo live action di Cowboy Bebop, la cui release è stata posticipata a data da definirsi a causa dell’infortunio sul set di Jhon Chow.
In Italia One Piece è pubblicato da Star Comics: il volume 92 è stato pubblicato il 30 dicembre 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: Cure World Cospay.