Nel corso di un evento tenutosi a Singapore nella giornata di martedì 7 novembre 2018, i responsabili della divisione animazione Netflix hanno presentato alla stampa di settore la line-up dei titoli in lavorazione che debutteranno sulla piattaforma di video on demand il prossimo anno.
Gli appassionati del genere mecha e sci-fi vedono finalmente concretizzarsi i loro desideri più reconditi con l’annuncio dell’adattamento animato del franchise Pacific Rim. La serie animata, apparentemente scollegata dal progetto del regista Guillermo Del Toro risalente al 2014 e da Pacific Rim: La Rivolta, sarà prodotta da Legendary Entertainment e narrerà le avventure di un coraggioso teenager e della sua giovane sorella ai comandi di uno Jaeger abbandonato, impegnati nella disperata ricerca dei loro genitori attraverso un ostile ambiente apocalittico.

Un’immagine di Pacific Rim: La Rivolta, sequel del blockbuster diretto da Guillermo del Toro nel 2013.
A curare lo script di Pacific Rim The Animated Series gli sceneggiatori Greg Johnson (X-Men: Evolution) e Craig Kyle (già producer dei lungometraggi Thor e Thor:Ragnarok).
Non ci rimane che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori dettagli e visionare le prime immagini della nuova serie animata firmata Netflix.
Fonti consultate: Deadline. Immagine di anteprima: Simonori.