Netflix ha annunciato martedì, durante il livestream della Geeked Week, che il manga Zombie 100 – cento cose da fare prima di non-morire (Zom 100: zombie ni naru made ni shitai 100 no koto) scritto da Haro Aso (Alice in borderlands) e disegnato dall’artista Kotaro Takata verrà trasformato in un film live action che sarà trasmesso sulla piattaforma di video on demand. Eiji Akaso interpreterà il protagonista, Akira, l’uomo che cerca di sopravvivere alle orde di non morti che hanno invaso la sua città.
need more undead in your life? ZOM 100: BUCKET LIST OF THE DEAD is a zombie movie about a young man whose dull life is invigorated when a zombie apocalypse hits his town #GeekedWeek pic.twitter.com/P0sSwcKF3i
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 7, 2022
Il manga ha debuttato nella rivista Sunday GX di Shōgakukan nell’ottobre 2018. Shōgakukan ha pubblicato il decimo volume tankōbon del manga il 18 febbraio e pubblicherà l’undicesimo volume il 17 giugno. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga.
Dagli autori di Alice in Borderland e I am Sherlock!, Haro Aso e Kotaro Takata, arriva in Italia una storia d’azione e sopravvivenza, che non rinuncia all’ironia come arma in risposta a un cataclisma di vasta portata. Akira, dipendente di un’azienda che lo sfrutta come uno schiavo, si ritrova nel suo poco tempo libero a disposizione a invidiare i sopravvissuti dei film di zombie, sempre in fuga dai non-morti. Una mattina i suoi desideri vengono esauditi: non deve più andare in ufficio! In compenso, dovrà salvarsi dall’epidemia zombie che ha colpito la città e che ora minaccia la sua stessa vita.
J-POP Manga omaggerà i lettori della prima tiratura del volume #1 di Zombie 100 – cento cose da fare prima di non-morire con il segnalibro bucket list in edizione limitata.
Autori: Haro Aso, Kotaro Takata
Formato: 12 cm x 16,9 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 160, bianco e nero
Prezzo: 5,90 €
Disponibile da: 21 aprile 2021
Periodicità: bimestrale
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.