Nel corso della diretta streaming Tudum: a Netflix global fan event, il colosso del video on demand californiano ha svelato le produzioni anime che entreranno a far parte del suo catalogo nei prossimi mesi. Una delle novità annunciate è Drifting Home, terzo lungometraggio anime dello Studio Colorido, la cui uscita è prevista nel 2022.
Kosuke e Natsume sono amici fin dall’infanzia, ma con il passare del tempo il rapporto tra i due ragazzi di prima media sembra teso, perché continuano a evitarsi. Un giorno, durante le loro vacanze estive, si recano in un complesso residenziale che sta per essere demolito. Essendo cresciuti lì, il luogo conserva molti ricordi, ma mentre giocano, vengono improvvisamente coinvolti in un misterioso fenomeno e quando riprendono conoscenza vedono un intero oceano davanti a loro: il complesso residenziale è andato alla deriva in un mare misterioso e così Kosuke e Natsume. Saranno in grado di tornare al loro mondo precedente? Inizia un avventuroso viaggio d’addio estivo.
La regia del progetto è affidata a Hiroyasu Ishida (Penguin Highway), mentre la sceneggiatura è curata da Hayashi Mori, Hiroyasu Ishida e Minaka Sakamoto. Il design dei personaggi è stato realizzato da Akihiro Nagae in collaborazione con Fumi Kato e le musica composta da Umitaro Abe. Koji Yamamoto è accreditato come produttore e Twin Engine della pianificazione.
Fonti consultate: Crunchyroll.