Durante l’evento in live streaming Tudum ’22 di domenica, Netflix Japan ha rivelato che la serie di giochi Onimusha di Capcom sarà adattata in un anime in streaming su Netflix.
Il famoso regista Takashi Miike (live-action Ichi the Killer, Blade of the Immortal, Crows Zero, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Terraformars) sarà il regista principale della serie presso lo studio Sublimation. La regia della serie è affidata a Shin’ya Sugai (Dragon’s Dogma, Shikizakura).
La serie utilizzerà il prolifico attore Toshirō Mifune (Rashomon, Seven Samurai) come modello per il personaggio di Miyamoto Musashi.
Capcom ha lanciato la serie di giochi survival action Onimusha Sengoku nel 2001. I giochi della serie raccontano storie dell’epoca Sengoku ma con elementi soprannaturali. L’ultimo gioco della serie, un remaster di Onimusha: Warlords, è uscito a gennaio 2019.
La serie di giochi ha precedentemente ispirato il film in computer grafica Onimusha: Dawn of Dreams del 2006. Il film raccoglie i filmati animati in computer grafica del videogioco Onimusha: Dawn of Dreams per PlayStation 2 di Capcom e aggiunge scene animate extra.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.