L’account Twitter ufficiale di Netflix ha annunciato che la piattaforma è al lavoro per adattare in un film live action il franchise videoludico Gears of War in collaborazione con lo sviluppatore The Coalition. La serie di videogiochi d’azione in terza persona creata da Epic Games nel 2007 sarà successivamente trasposta in una serie animata per adulti.
Gears of War was released 16 years ago today and to mark the occasion, Netflix has partnered with The Coalition to adapt the @GearsofWar video game saga into a live action feature film, followed by an adult animated series — with the potential for more stories to follow! pic.twitter.com/3zInFSnUu4
— Netflix (@netflix) November 7, 2022
Gears of War si incentra sui soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera da un nemico implacabile sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste. Il giocatore assume il ruolo di Marcus Fenix, un ex detenuto e un soldato dedito alla guerra.
L’ultimo titolo della serie Gears 5 è stato sviluppato da The Coalition e pubblicato da Xbox Game Studios per Microsoft Windows, Xbox One e Xbox Series X|S nel 2019.