Attraverso il suo account Twitter, Netflix Japan ha annunciato l’integrazione della YouTuber virtuale N-ko Mei Kurono: il personaggio originale fungerà da ambasciatore ufficiale della divisione anime dell’azienda. Secondo la descrizione che appare nel video di presentazione della mascotte, N-ko Mei Kurono è una pecora antropomorfa e il suo debutto è previsto per il 27 aprile.
Il colosso del video on demand ha condiviso in Rete anche un messaggio di glorificazione: “Netflix è il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo. Con una presenza che supera 190 Paesi, 208 milioni di abbonati godono di serie, documentari e film in una varietà multipla di generi e lingue. Gli abbonati a Netflix possono guardare quello che vogliono, quando vogliono, su qualsiasi schermo connesso a Internet e possono riprodurre, mettere in pausa e riprendere un titolo, senza pubblicità o impegni”.
Numerosi i progetti anime di Netflix Japan che vedranno la luce nel corso dell’anno: Vampire in the Garden di WIT Studio, Hanma Baki: Son of Ogre di TMS Entertainment, Biohazard: Infinite Darkness di Quebico, Yasuke di Mappa e Eden di CGCG Studio.
Netflix, inoltre, ha partecipato alla produzione dei più recenti Godzilla Singular Point degli studi di animazione Bones e Orange , Gokushufudou di JCSTAFF e High-Rise Invasion di Zero-G.
Fonti consultate: Kudasai.