Stamattina lo staff di Netflix si è presentato su Twitter per ricordare ai fan di Ultraman che anche il suo film è in lavorazione, sentendosi apparentemente escluso dai festeggiamenti di questo fine settimana durante l’Anime Expo. Il progetto, annunciato per la prima volta a metà del 2021, è un lungometraggio in 3DCG realizzato nello stile grafico mostrato nell’immagine poco sotto. Tsuburaya Productions e la leggendaria casa di effetti visivi Industrial Light & Magic stanno lavorando in stretta collaborazione con la piattaforma di streaming per realizzare il film.
A new ULTRAMAN film is coming! Combining the original Ultraman with a bold new look drawn from manga, anime, and of course, the original series. pic.twitter.com/vxKxnER8VG
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 5, 2022
La storia del nuovo film di Ultraman è descritta come segue:
Il film seguirà Ken Sato, una superstar del baseball che torna in Giappone per diventare l’ultimo eroe a portare il mantello di Ultraman. I suoi piani vanno però a monte quando è costretto a crescere un mostro kaijū appena nato, figlio del suo più grande nemico, come se fosse suo figlio. Sato dovrà anche affrontare il rapporto con il padre che lo ha allontanato e i piani della Kaijū Defense Force.
La regia del progetto è affidata al debuttante Shannon Tindle (Coraline, Kubo e la spada magica), con John Aoshima come co-regista.
Articolo originale: Crunchyroll.