Il canale YouTube ufficiale di Netflix Giappone ha iniziato a trasmettere il trailer finale per la serie live action di One Piece.
La serie in 8 episodi debutterà in tutto il mondo su Netflix il 31 agosto. La colonna sonora della serie, con il tema principale “WEALTH FAME POWER” realizzato dalle cantautrici, compositrici e produttrici musicali Sonya Belousova e Giona Ostinelli (The Witcher), sarà lanciata lo stesso giorno.
Il cast di One Piece comprende:
- Inaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy.
- Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro.
- Emily Rudd nel ruolo di Nami.
- Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp.
- Taz Skylar nel ruolo di Sanji.
- Morgan Davies: Koby.
- Ilia Isorelýs Paulino: Alvida.
- Aidan Scott: Helmeppo.
- McKinley Belcher III: Arlong.
- Vincent Regan: Garp.
- Peter Gadiot: Shanks.
- Alexander Maniatis: Klahadore.
- Steven Ward: Mihawk.
- Craig Fairbrass: Chef Zeff.
- Langley Kirkwood: Capitano Morgan.
- Celeste Loots: Kaya.
- Chioma Umeala: Nojiko.
- Colton Osorio: Giovane Monkey D. Luffy.
Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios, sta producendo la serie live action. Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) è lo sceneggiatore della serie. Steven Maeda e Becky Clements sono i produttori esecutivi.
Il live action di One Piece di Netflix “non sarà una copia carbone dell’anime”
La serie a fumetti scritta e disegnata da Eiichirō Oda è pubblicata a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 19 luglio 1997 e attualmente raccolta dall’editore giapponese in 101 volumi tankōbon.
Il 100º volume tankōbon di One Piece è stato lanciato in Giappone a settembre 2021.
L’adattamento anime prodotto da Toei Animation ha debuttato nel 1999. Il millesimo episodio dell’anime è andato in onda a novembre 2021. Il prossimo lungometraggio anime del franchise, intitolato One Piece Film Red, uscirà il 6 agosto nelle sale giapponesi.
Con oltre 480 milioni di copie in circolazione al 2021, One Piece è il manga ad avere venduto di più al mondo.
One Piece è edito in Italia da Star Comics.
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo” e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! Mentre vive la sua avventura insieme a Barbabianca, Oden conosce Roger. Cosa comporterà per il mondo il fatale incontro tra i due? Nel frattempo nel paese di Wa, in assenza di Oden, Orochi trama nell’ombra.
Fonti consultate: Anime News Network.