Il sito IndieWire riferisce che Netflix ha superato i 230,75 milioni di abbonati globali a pagamento, guadagnando 7,66 milioni di abbonati nell’ultimo trimestre del 2022. Il sito di notizie ha anche riferito che il co-fondatore e co-CEO della società, Reed Hastings, si sta dimettendo dal suo incarico.
Netflix ha anche annunciato che le opzioni di abbonamento “condivisione a pagamento” saranno disponibili “in modo più ampio” nel primo trimestre del 2023.
La società ha nominato Greg Peters co-CEO, che affiancherà Ted Sarandos. Peters era in precedenza il direttore operativo dell’azienda. Hastings sarà ora il presidente esecutivo di Netflix.
Netflix aveva previsto un aumento di 4,50 milioni di abbonati nel quarto e ultimo trimestre del 2022. La società ha aggiunto 2,41 milioni di abbonati al suo servizio nel terzo trimestre del 2022, dopo aver perso circa 200.000 abbonati nel primo trimestre dell’anno e altri 970.000 nel secondo trimestre.
Il nuovo livello di abbonamento “Basic with Ads” di Netflix, supportato da pubblicità, è stato lanciato il 3 novembre negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Giappone, Corea, Messico, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Italia e Australia.
A giugno Netflix ha annunciato il licenziamento di 300 dipendenti. The Hollywood Reporter ha dichiarato che i licenziamenti rappresentano circa il 3% dell’attuale organico dell’azienda. A maggio Netflix ha licenziato circa 150 dipendenti, per lo più negli Stati Uniti.
All’inizio del 2022 il servizio di streaming ha aumentato i prezzi dei piani di abbonamento negli Stati Uniti e in Canada.
Fonti consultate: Anime News Network.