Il canale YouTube di Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming il teaser di Castlevania: Nocturne, la serie spin-off della serie animata Castlevania di Frederator Studios. La serie debutterà il 28 settembre sulla piattaforma Netflix a livello globale.
La nuova serie avrà come protagonisti Richter Belmont (un discendente dei protagonisti della serie originale, Sypha e Trevor) e Maria Renard. La serie sarà ambientata in Francia durante la rivoluzione del 1792 e presenterà una storia inedita delle origini di Richter Belmont.
Richter e Maria sono protagonisti del videogioco Castlevania: Rondo of Blood e appaiono anche in altri giochi della serie, tra cui Castlevania: Symphony of the Night.
Kevin Kolde è lo showrunner, mentre Clive Bradley è accreditato come creatore e scrittore. Project 51 Productions produce la serie con i servizi di produzione di Powerhouse Animation.
I primi quattro episodi della prima stagione di Castlevania, hanno arricchito il catalogo Netflix nel luglio 2017. La trama è basata su Castlevania III: Dracula’s Curse, videogioco per NES pubblicato nel 1989 da Konami e vede il cacciatore di vampiri Trevor Belmont, tentare di fermare il Conte Dracula e il suo esercito di mostri. Lo accompagnano Sypha Belnades, il pirata Grant Danasty e il vampiro Alucard, figlio di Dracula. Essendo una serie prodotta negli Stati Uniti, non è considerata un anime nel senso stretto del termine. Netflix ha trasmesso la quarta stagione della serie originale nel maggio 2021. La stagione era composta da 10 episodi.
Sam Deats ha diretto la serie, Warren Ellis è stato sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre tra gli altri produttori esecutivi figurano Fred Seibert, Kevin Kolde e Adi Shankar.