Netflix ha annunciato che presenterà in anteprima il film live action dell’adattamento del manga boys-love 10 Dance di Satoh Inoue a dicembre. La società ha presentato uno screenshot:
Ryōma Takeuchi (Kamen Rider Drive, The Deer King) e Keita Machida (live-action Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!, Yu Yu Hakusho, Alice in Borderland) interpretano rispettivamente Shinya Suzuki e Shinya Sugiki.
Keishi Ōtomo (film live-action di Rurouni Kenshin) dirige il film e co-scrive la sceneggiatura insieme a Tomoko Yoshida (live-action di I Want to Eat Your Pancreas). Masaru Yokoyama (A3! Season Spring & Summer, Urusei Yatsura del 2022, Horimiya) compone le musiche.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese e lo descrive:
Shinya Sugiki, l’affascinante signore della Standard Ballroom, e Shinya Suzuki, appassionato re della Latin Dance: I due condividono più di un semplice nome di battesimo e l’amore per lo sport. Ognuno di loro vuole diventare campione della gara di 10 balli, il che significa che dovranno imparare le specialità dell’altro, e chi può imparare meglio del migliore? Ma le vecchie rivalità sono dure a morire, e le cose si complicano ulteriormente quando si rendono conto che tra loro potrebbe esserci qualcosa di più di un’alleanza scomoda…
Inoue ha pubblicato il manga sui siti web di manga Reijin e Reijin Bravo! di Takeshobo da dicembre 2011 ad aprile 2015. Il manga è poi passato alla rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha nel novembre 2016, e poi al sito web YanMaga di Kodansha nel dicembre 2021. Kodansha ha pubblicato il settimo volume tankōbon della rivista nel gennaio 2023. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il settimo volume in inglese nel settembre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.