La NHK ha rivelato che il manga Dog Signal di Saya Miyauchi avrà un adattamento anime televisivo che andrà in onda su NHK Educational in autunno.
La creatrice del manga Saya Miyauchi ha anche pubblicato un’illustrazione celebrativa.
🎊🎊🎊アニメ化決定🎊🎊🎊#DOGSIGNAL のアニメ化が決定しました!
Eテレで2023年秋放送スタート(予定)✨続報をお楽しみに🐶 https://t.co/jylBV4EXW2 pic.twitter.com/68cw6qgQZz
— DOG SIGNAL(ドッグシグナル)【公式】 (@DogSignal) January 20, 2023
Il manga è incentrato su un’addestratore di cani alle prime armi di nome Miyu Samura. L’ex fidanzata di Miyu gli ha lasciato un cane di cui non sa come prendersi cura. Un giorno incontra Shinichirō Niwa, un addestratore di cani, e la vita dell’indeciso Miyu inizia a cambiare. Shinichirō presenta a Miyu anche il toelettatore Ritsuka Izumi e il veterinario Suzunosuke Kubō.
Miyauchi ha lanciato il manga sul sito Comic Bridge di Kadokawa nel 2018. Kadokawa pubblicherà il nono volume del manga l’8 febbraio. La stessa Miyauchi ha una precedente esperienza come toelettatrice di animali domestici.
Fonti consultate: Anime News Network.