Il sito web ufficiale di Ni no Kuni, adattamento cinematografico della serie di videogiochi RPG sviluppata dal team giapponese Level 5 e da Studio Ghibli su Nintendo DS, PlayStation 3 e PlayStation 4, si aggiorna diffondendo una clip della durata di oltre due minuti che mostra il decollo Yu (doppiato da Kento Yamazaki) e della giovane principessa Ayesha (Mei Nagano) a bordo di un galeone volante. Nel video è anche possibile ascoltare la splendida colonna sonora orchestrata dall’affermato compositore Joe Hisaishi, autore delle musiche per i film di Hayao Miyazaki e Takeshi Kitano.
Diretto da Yoshiyuki Momose (character designer di Legend of the Galactic Heroes e Pioggia di ricordi e storyboarder di Pom Poko), Ni no Kuni debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il 23 agosto 2019, distribuito da Warner Bros. Japan.
La sinossi di Ni no Kuni, totalmente inedita rispetto alle versioni videoludiche del franchise prodotto da Namco Bandai Entertainment, racconta le avventure di tre amici (il paraplegico Yū, l’asso della squadra di basket Haru e la studentessa Kotona) in grado di viaggiare avanti e indietro in una dimensione parallela chiamata Estavania, popolata da creature fantastiche. Quando la vita della giovane Kotona sarà in pericolo in entrambi i mondi, i tre dovranno saranno chiamati a compiere la loro scelta più importante.
Fonti consultate: Crunchyroll.