Nicky Larson et le Parfum de Cupidon, adattamento live-action di City Hunter, importante serie manga e anime ideata da Tsukasa Hojo, ha fatto registrare un’affluenza di oltre un milione di spettatori nelle prime due settimane di programmazione in Francia.
Il film diretto dal regista, sceneggiatore e attore Philippe Lacheau, ha debuttato nelle sale cinematografiche transalpine il 6 febbraio 2019, incassando € 3.111.807 nei primi cinque giorni di programmazione e piazzandosi al terzo posto al box office francese. Nella sua terza settimana di programmazione la pellicola ha guadagnato un totale di circa nove milioni di euro, mantenendosi al sesto posto della classifica dei film più visti in Francia.
Un successo di pubblico e critica decisamente meritato per il film che vede lo stesso regista Philippe Lacheau impersonare il personaggio di Nicky Larson (Ryo Saeba). Philippe Lacheau, assieme al fratello Pierre e a Julien Arruti, è anche autore della sceneggiatura di Nicky Larson et le Parfum de Cupidon.
Nicky Larson è l’appellativo con il quale è noto in Francia il franchise City Hunter.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.