Square Enix ha diffuso in Rete il nuovo video di gameplay diNieR Replicant ver.1.22474487139…, riedizione dell’action RPG in terza persona pubblicato su PlayStation 3 nel 2010, prequel di NieR: Automata.
Il video mostra ai giocatori le nuove dinamiche di gioco che includono grafica e combattimenti migliorati e dei brani musicali riarrangiati. Nella clip è possibile ammirare il protagonista da giovane, mentre visita il regno deserto di Façade insieme a una squadra di compagni improbabili: la feroce guerriera Kainé e il tomo magico Grimoire Weiss. Il suo viaggio lo porterà a indagare nel Tempio di Barren, dove la sua esplorazione culminerà in una battaglia contro uno sciame di cubi senzienti misteriosi.
Il publisher giapponese ha anche pubblicato dei video che mostrano delle versioni riarrangiate di alcuni dei brani di NieR Replicant preferiti dai fan. Tra i video troviamo delle versioni complete di “Snow in Summer” e “Kainé” oltre a degli estratti di dieci brani Weiss Edition Arrangement inclusi nella raccolta di CD speciale dell’edizione limitata del gioco, la White Snow Edition.
L’action RPG, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4, Xbox One compresa Xbox One X e PC, sarà lanciato simultaneamente in Occdiente il 23 aprile 2021.
Per la prima volta in Occidente dopo essere uscito esclusivamente in Giappone nel 2010, NieR Replicant ver.1.22474487139… invita i giocatori a entrare in un mondo oscuro e apocalittico e a unirsi alla missione di un fratello che vuole curare la sua sorellina da una malattia mortale. Una missione che li costringerà a dubitare di qualsiasi cosa. Il titolo presenterà una veste grafica completamente aggiornata agli standard contemporanei, elementi di gioco e personaggi inediti e una colonna sonora con un nuovo arrangiamento che includerà alcune tracce inedite.
Sviluppato da Toylogic in collaborazione con Platinum Games, NieR Replicant ver.1.22474487139… riunisce un team di sviluppo stellare che include l’acclamato autore Yoko Taro (Drakengard, NieR: Automata), il compositore Keiichi Okabe (Tekken, Drakengard, NieR: Automata) e il produttore Yosuke Saito (Dragon Quest X, NieR Automata).
In NieR Replicant ver.1.22474487139… i nuovi giocatori potranno scoprire le origini della serie NieR dopo l’incredibile successo di NieR: Automata, che ha venduto più di 4,5 milioni di copie fisiche e digitali in tutto il mondo da quando è uscito nel 2017 è disponibile su Xbox Game Pass a partire dal 2 aprile 2020.