L’acclamato sviluppatore di videogiochi in FMV e film interattivi Wales Interactive ha annunciato che il suo prossimo titolo horror, Night Book, sarà disponibile il 27 luglio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e dispositivi iOS. I preordini sono già aperti su PC via Steam e su Nintendo Switch.
Protagonista del thriller occulto Night Book è la giovane Loralyn, una traduttrice incinta che lavora da casa e accudisce il padre malato, responsabile suo malgrado dell’evocazione di uno spaventoso demone manifestatosi dopo la lettura di un antico libro.
Nei panni di Loralyn i giocatori dovranno prendere importanti decisioni per mantenere la famiglia della donna al sicuro e scampare ogni grave pericolo. Nonostante la narrazione simile a quella di un film, Night Book offrirà agli utenti percorsi differenti e finali multipli da scoprire.
Girato a distanza durante il lockdown, questo titolo interamente in live-action è un capolavoro di recitazione, con uno stile di ripresa ravvicinato che non fa che aumentare la tensione e sottolineare il terrore occulto che Loralyn e la sua famiglia devono affrontare. Night Book vanta un cast squisito, tra cui Julie Dray (Cyberpunk 2077, Avenue 5) e Colin Salmon (Resident Evil, Arrow e La morte può attendere).
“Ogni film è diverso, ma lavorare a Night Book è stata un’esperienza davvero unica”, ha dichiarato il regista Alex Lightman. “Girare interamente sotto le restrizioni sanitarie causate dalla pandemia di Covid-19 ha significato dover riconsiderare ogni presupposto su come realizzare un film. Il progetto è stato girato interamente su Zoom, con alcune scene che si svolgevano in tre Paesi contemporaneamente e con gli attori che preparavano in autonomia i loro kit di ripresa e gli oggetti di scena. È stato un vero onore lavorare a un progetto così insolito con così tante persone di talento e spero che tutti si siano divertiti a interpretare Night Book come io mi sono divertito a realizzarlo”.