Studio 4°C, studio di animazione giapponese fondato nel 1986 da Koji Morimoto e Eiko Tanaka, ha diffuso in Rete il nuovo trailer dell’adattamento anime di Gyokō no Nikuko-san (Nikuko of the Fishing Harbor), romanzo per adolescenti scritto da Kanako Nishi, l’autore di I figli del mare. Il lungometraggio cinematografico sarà diretto da Ayumu Watanabe (I figli del mare, Uchu kyodai – Fratelli nello spazio) e debutterà nelle sale giapponesi l’11 giugno.
La sceneggiatura di Nikuko of the Fishing Harbor sarà curata da Satomi Ooshima (Hataraki Man), mentre Kenichi Konishi (Children of the Sea, A Good Librarian Like a Good Shepherd) sarà il character designer e regista delle animazioni. Sanma Akashiya, comico, conduttore televisivo e attore giapponese, produrrà il film che sarà distribuito in Giappone da Asmik Ace.
L’attrice giapponese Shinobu Ootake (foto) presterà la voce alla protagonista, Nikuko. Natsuki Hanae doppierà, invece, un personaggio non ancora rivelato. Il team di produzione sta organizzando delle audizioni per scegliere l’artista che presterà la voce a Maria, l’amica della figlia di Nikuko, Kikuko. Le candidature ai provini saranno accettate fino al 23 febbraio.
Il romanzo originale di Kanako Nishi è stato pubblicato da Gentosha nell’aprile 2014 con una tiratura di oltre 350.000 copie. La storia segue la crescita e le esperienze di vita di una donna di nome Nikuko e di sua figlia, Kikuko, entrambe alloggiate in una barca.
Fonti consultate: Comic Natalie.