Il canale YouTube di Bandai Namco Esports ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo trailer di gameplay di Tekken 8, il prossimo picchiaduro a incontri del franchise di Bandai Namco Entertainment in sviluppo per le attuali generazioni di console. Il filmato conferma il ritorno di Nina Williams nel roster di combattenti. Nina Willimas, esperta nelle arti marziali in stile Aikido e assassina a pagamento, è l’unico personaggio femminile a essere presente in tutti gli episodi del gioco.
I personaggi già svelati con i precedenti aggiornamenti sono Jin Kazama, Kazuya Mishima, Jun Kazama, Paul Phoenix, Marshall Law, King, Jack-8 e Lars Alexandersson.
Tekken 8 includerà un nuovo gameplay focalizzato su tattiche “Aggressive”. Conservando l’identità unica di Tekken, il gioco assicurerà ai giocatori e agli spettatori la più emozionante esperienza fino a oggi, grazie ad attacchi in grado di scuotere lo schermo e ambienti che sono sia dinamici che distruttibili. La nuova meccanica di gioco chiamata “Heat System”, innesca attacchi aggressivi con mosse speciali e miglioramenti alle abilità di ogni personaggio.
Una speciale introduzione alle meccaniche di gioco con Kastuhiro Harada e Kohei Ikeda è in streaming sul canale YouTube di Namco Bandai Europe:
La storia di Tekken 8 comincia dove è terminato Tekken 7, con un mondo invischiato profondamente nella guerra devastante tra Kazuya Mishima e Jin Kazama. Dopo aver sofferto quello che sembra essere una sconfitta per mano di Kazuya, Jin fronteggia il proprio destino. Sua madre, Jun Kazama, appare, dopo la sua assenza dalla serie, per cambiare le sorti di questo faida sanguinosa.
Il gioco è in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam). Bandai Namco Entertainment non ha ancora annunciato una data di uscita (che potrebbe avvenire nel 2023).
Tekken 7 è stato lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows via Steam nel giugno 2017. La serie anime Tekken: Bloodline, che segue la trama del gioco di combattimento Tekken 3, ha debuttato su Netflix il 18 agosto 2022.