In occasione dell’uscita giapponese del primo tankōbon di Ninin ga Shinobuden Plus (2×2 = Shinobuden +), il tanto atteso sequel del manga umoristico Ninin ga Shinobuden (conosciuto in Occidente con il titolo Ninja Nonsense) di Ryoichi Koga, Nana Mizuki (Shinobu) e Norio Wakamoto (Onsokumaru), i due principali membri del cast di doppiatori dell’adattamento anime televisivo del 2004, hanno condiviso in Rete i loro messaggi di buon auspicio rivolti ai lettori del manga edito da Kadokawa.
“Leggete sette pannelli, poi non potrete più fare a meno di questo manga!”, ha scritto Nana Mizuki. “La pericolosissima Shinobu e gli altri si scatenano anche nell’era reiwa! Una volta che l’avrai toccato, desidererai la stimolazione che può essere vissuta solo qui… (ride)”.
“Onsokumaru era un personaggio imprevedibile, ridicolo e incredibile”, commenta Norio Wakamoto. “Ho potuto improvvisare liberamente e scatenarmi. Mi sono divertito molto con lui, quindi sono grato a Onsokumaru!”.
Per commemorare l’uscita del primo volume di Ninin ga Shinobuden Plus, l’account ufficiale Twitter di Comic Newtype ha lanciato una campagna promozionale che consentirà agli utenti di aggiudicarsi una stampa illustrata da Ryoichi Koga ritwittando il post sottostante entro le ore 23:59 del 14 novembre (fuso orario giapponese).
\令和に蘇った!/
コミックス『#ニニンがシノブ伝ぷらす』
第1巻発売記念プレゼントキャンペーン✨フォロー&このツイートをRTで
抽選で【3名様】に古賀先生のサイン&描き下ろしイラスト色紙をプレゼント🎁イラストはお好きなキャラを選択可能!
ぜひ好きなキャラの色紙をゲットしてください♪ pic.twitter.com/uBpnZkPqiz— コミックニュータイプ編集部 (@ComicNewtype) October 27, 2021
La serializzazione di Ninin ga Shinobuden Plus (2×2 = Shinobuden +) ha avuto inizio lo scorso anno sul sito web della rivista Newtype di Kadokawa.
Pubblicato a puntate sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di MediaWorks dal luglio 2000 al gennaio 2006 e raccolto in quattro tankobon, 2×2 = Shinobu-den è stato trasposto anche in una serie televisiva anime dal titolo omonimo. Il sottotitolo della serie è The Nonsense Kunoichi Fiction, che lascia chiaramente intendere la natura demenziale dell’opera.
2×2 = Shinobuden ruota intorno alle vicende della protagonista, Shinobu, una giovane apprendista kunoichi che vive in una scuola frequentata da ninja. Intorno a lei si muovono personaggi più o meno importanti fra cui Kaede Shiranui, ragazza per la quale Shinobu ha un’evidente cotta (in chiave yuri), Onsokumaru, Miyabi e Sasuke. 2×2 = Shinobuden non ha una trama vera e propria, quanto una natura piuttosto episodica. Fra gli elementi che si rincorrono per tutta la serie, oltre al già citato elemento yuri, bisogna anche sottolineare la presenza di numerose scene fanservice.
Fonti consultate: Crunchyroll.