Dopo che a luglio Nintendo aveva rivelato che stava acquistando la casa di animazione in computer grafica Dynamo Pictures, ieri l’accordo è stato finalmente completato e Nintendo ha presentato ufficialmente Nintendo Pictures, la prima casa di produzione visiva della centenaria azienda giapponese di giocattoli.
Ieri è stato lanciato anche il sito web di Nintendo Pictures, che ha rivelato il primo logo della casa di produzione e ha illustrato i suoi progetti. L’obiettivo dichiarato di Nintendo Pictures è quello di “far conoscere i personaggi Nintendo ai clienti di tutto il mondo attraverso immagini in movimento e di creare contenuti visivi unici che rimarranno per sempre nella memoria dei nostri clienti”. Attualmente lo studio si occupa di realizzare contenuti visivi basati su IP Nintendo e di eseguire il motion capture.
Dynamo Pictures, di cui Nintendo Pictures ha preso il nome prima di essere acquistata dall’azienda di videogiochi, era una casa di animazione in computer grafica che in passato ha lavorato su una serie di anime e videogiochi, tra cui lo studio di produzione dell’anime televisivo ARP Backstage Pass, l’aiuto a Khara per i modelli di Eva in Evangelion 2.0, il lavoro di motion capture per Death Stranding e Persona 5 di Hideo Kojima e persino le conversioni MX4D per film come Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Movie: Mugen Train ed Evangelion: 3.0+1.0.
Sarà interessante vedere cosa ne sarà di Nintendo Pictures in futuro, visto che la società di Kyoto ha già collaborato con Illumination per il film di Super Mario Bros. che vede Chris Pratt nei panni dell’idraulico.
Fonti consultate: Crunchyroll.