Super Nintendo Entertainment System, il successore del leggendario Nintendo Entertainment System, ritorna il 29 settembre, in formato mini, come Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System.
Super Nintendo Entertainment System, il successore del leggendario Nintendo Entertainment System, ritorna il 29 settembre, in formato mini, come Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System.
Lanciato in Europa nel 1992, il Super Nintendo, prima console a 16 bit dello storico produttore nipponico, ha portato alla ribalta alcuni tra i videogiochi considerati tra i più importanti di tutti i tempi: classici quali Super Mario World, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Metroid e Final Fantasy III rappresentano ancora oggi, per grafica, innovazione e gameplay, vere pietre miliari nei loro rispettivi generi.
Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System includerà 21 titoli (first e third party) e potrà essere collegata a qualsiasi TV ad alta definizione, utilizzando il cavo HDMI incluso nella confezione.

Decisamente inaspettata, ma per questo ancora più apprezzabile, l’inclusione dell’inedito Star Fox 2, nel roster dei giochi preinstallati nella console in miniatura: il sequel dell’originale Star Fox (conosciuto in Europa con il titolo di Starwing), sviluppato da Nintendo e Argonaut Software, non vide mai la luce a causa dell’imminente lancio del Nintendo 64 nel 1996.
Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System manterrà inalterato l’aspetto della console originale europea, pur variandone le dimensioni. Di seguito, l’elenco dei 21 giochi preinstallati:
- Contra III The Alien Wars
- Donkey Kong Country
- EarthBound
- Final Fantasy III
- F-ZERO
- Kirby Super Star
- Kirby’s Dream Course
- The Legend of Zelda: A Link to the Past
- Mega Man X
- Secret of Mana
- Star Fox
- Star Fox 2
- Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ’n Ghosts
- Super Mario Kart
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
- Super Mario World
- Super Metroid
- Super Punch-Out!!
- Yoshi’s Island
Nella confezione del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System saranno inclusi: un cavo HDMI, un cavo di alimentazione USB e 2 Controller classici Super NES cablati – ideali per i giocatori che potranno godere delle modalità multiplayer locale di titoli del calibro di Street Fighter II Turbo Hyper Fighting, Super Mario Kart, Contra III The Alien Wars e Secret of Mana.
L’arrivo del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System nei negozi italiani è previsto per il 29 settembre. Il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato da Nintendo Italia, ma indicativamente non dovrebbe superare di molto gli 80 dollari richiesti dalla versione a stelle e strisce.