Nintendo ha annunciato di aver stipulato un accordo con Embracer Group AB per l’acquisizione del 100% delle azioni in circolazione di Shiver Entertainment, Inc., sviluppatore di giochi con sede a Miami, e per farne una filiale interamente controllata. Con Shiver, Nintendo intende assicurarsi risorse per il porting e lo sviluppo di giochi. Shiver continuerà a realizzare porting e a sviluppare software per diverse piattaforme anche dopo essere entrata a far parte del gruppo Nintendo. L’acquisizione da parte di Nintendo sarà completata una volta soddisfatte tutte le condizioni di chiusura previste.
Dal dicembre 2012, Shiver ha collaborato con editori e sviluppatori per lo sviluppo di titoli su larga scala. La società ha lavorato al porting e allo sviluppo di giochi come Hogwarts Legacy e Mortal Kombat 1.
Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rivelato il 7 maggio che l’azienda annuncerà il successore della console Switch entro l’anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2025.
Nintendo ha lanciato la console Switch nel marzo 2017.
Fonti consultate: Anime News Network.