Durante il livestream del Nintendo Direct, Nintendo ha annunciato un nuovo gioco della serie The Legend of Zelda, intitolato The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Si tratta del primo gioco della serie che vede Zelda come personaggio principale giocabile, al posto di Link. Il gioco sarà lanciato per Nintendo Switch il 26 settembre.
La storia segue la principessa Zelda, che incontra la fata Tri, dopo che le spaccature hanno conquistato Hyrule e l’eroe Link. Tri dona a Zelda il Trirod, che le permette di creare imitazioni di oggetti, chiamati echi. Ad esempio, può creare in qualsiasi momento l’eco di un tavolo per avere una piattaforma su cui arrampicarsi. Zelda può anche creare echi di mostri.
Il gioco dall’alto presenta uno stile artistico simile a quello del remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening.
Il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening sarà disponibile per Switch a settembre 2019. Il gioco originale è stato lanciato per Game Boy in Giappone e in Occidente nel 1993. Il gioco ha poi ricevuto una versione aggiornata per Game Boy Color nel 1998.
Il gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Switch è stato lanciato nel maggio 2023. Il gioco sequel era stato precedentemente posticipato dal 2022 alla primavera del 2023 per allungare i tempi di sviluppo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato lanciato per Switch e Nintendo Wii U nel marzo 2017.