Nintendo ha rivelato i dati di vendita nazionali di Nintendo Switch nei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale in corso. La console Switch ha venduto 33,34 milioni di unità in Giappone, superando i 32,99 milioni di unità vendute dal Nintendo DS, rendendo Switch la console di gioco (domestica o portatile) più venduta di tutti i tempi in Giappone. Nintendo Switch ha anche registrato il maggior numero di giocatori annuali, che hanno raggiunto i 122 milioni.
In termini di vendite, il modello normale è diminuito del 34,9%, il modello OLED ha aumentato le vendite del 6,2% e anche il Nintendo Switch Lite è aumentato del 9,1%.
Nintendo ha anche riferito che le vendite di macchinari sono aumentate del 4,7% e che i ricavi legati al settore mobile/IP sono aumentati del 93,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 75,2 miliardi di yen (circa 507 milioni di dollari) grazie alle vendite di film e all’aumento dei proventi delle royalties.
La console Nintendo Switch ha venduto 139,36 milioni di unità in tutto il mondo, comprese le console Nintendo Switch, Lite e OLED, al 31 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.