Nintendo ha annunciato che trasmetterà in streaming l’intera performance preregistrata del “The Legend of Zelda Orchestra Concert” su YouTube il 9 febbraio alle 8:00 EST. Anche se si tratta di un’esibizione preregistrata, non è chiaro per quanto tempo il video rimarrà online. Che il vostro strumento preferito sia l’Ocarina of Time, l’Arpa della Dea o il Wind Waker, rivivete tutte le memorabili melodie della longeva serie The Legend of Zelda in versione orchestrale quando il concerto andrà in onda!
Mark your calendars for this special The Legend of #Zelda Orchestra Concert! 🎶
Visit our official YouTube channel on 2/9 to watch the full, pre-recorded performance: https://t.co/KM8OywoysE pic.twitter.com/d0xqNw03Ve
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) January 24, 2024
Il canale YouTube giapponese di Nintendo trasmetterà anche il concerto Bankalive del gioco Splatoon 3 del gruppo Deep Cut il 10 febbraio alle 20:00 JST.
Nintendo ha cancellato l’evento “Nintendo Live 2024 Tokyo”, che avrebbe dovuto ospitare questi concerti, a causa delle minacce rivolte ai dipendenti dell’azienda e delle recenti minacce rivolte allo staff e agli spettatori del torneo.
Questa non è la prima uscita orchestrale per la serie The Legend of Zelda.Nintendo ha annunciato il “The Legend of Zelda 25th Anniversary Orchestra Concert” nel 2011 e le prime esibizioni si sono svolte a Tokyo nell’ottobre 2011. La serie di concerti “Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses” ha iniziato la sua tournée in Nord America nell’autunno del 2012, mentre il concerto “Second Quest” è iniziato nell’estate del 2013.
L’ultimo gioco della serie, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (nella foto sopra), è stato lanciato per Nintendo Switch il 12 maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.