È una grande pietra miliare per Nippon Ichi Software, la società che ha creato la serie Disgaea e molto altro, perché è quasi giunto il momento di festeggiare il 30º anniversario. La festa si svolgerà in grande stile con uno speciale in live streaming previsto per il 30 gennaio, completo di annunci di nuovi giochi NIS, merchandise e giveaway.
Lo streaming sarà ospitato sul canale ufficiale Twitch di Nis America a partire dalle 10:00 (ora del Pacifico) del 30 gennaio e coglierà anche l’occasione per celebrare il 20º anniversario della mascotte Prinny.
Something big is happening 🥁
Join us on January 30th at 10am PST to celebrate the 30th Anniversary of Nippon Ichi Software! 🥳
We'll be hosting a livestream with special NIS-focused game announcements, merch, and giveaways! 🎉See you there! 🔗: (https://t.co/KPBH4hqXru) pic.twitter.com/I7WnKUu6Ee
— NISAmerica (@NISAmerica) January 25, 2023
Lo sviluppatore ed editore di giochi è stato fondato nel 1991 prima di essere trasferito e reincorporato il 12 luglio 1993, una data di fondazione che si riflette sul riepilogo ufficiale della società. Oltre alla serie di punta Disgaea, altri titoli per cui Nis è nota sono Rhapsody: A Musical Adventure, Phantom Brave, Makai Kingdom: Chronicles of the Sacred Tome, La Pucelle: Tactics, Soul Nomad & the World Eaters.