Dopo l’esclusiva edizione al di fuori del Giappone del mook Matsumoto – Manga of Zero Dimension, Nippon Shock Edizioni, nuovo marchio editoriale di Xpublishing, annuncia la prossima pubblicazione di Hayama Junichi Brush Works (Hayama Junichi Burasshu Wāku), volume stampato nella terra del Sol Levante da Genkōsha nel 2015 che ripercorre in maniera fedele la carriera del talentoso animatore, disegnatore e character designer Hayama Junichi, allievo prediletto di Masami Suda e sakkan della seconda serie animata di Hokuto no Ken nel 1987.
Il libro di 128 pagine, suddiviso in cinque capitoli, presenta sketch e illustrazioni del capace artista giapponese, soffermandosi, nella parte finale, sulle basi del suo stile grafico e pittorico, con l’obiettivo dichiarato di (tentare) di aiutare concretamente il lettore a migliorare la propria tecnica di disegno attraverso la replica delle opere mostrate.
Il sensei Junichi Hayama sarà in Italia tra il 28 maggio e il 7 giugno 2019, per presentare la pubblicazione dell’edizione italiana di Junichi Hayama Brush Works, curata da Adriano Forgione. L’autore incontrerà i suoi fan tra Roma, Napoli e Bari nel periodo indicato: le date ufficiali saranno comunicate dall’editore nelle prossime settimane attraverso la propria pagina Facebook.
Di seguito, alcune immagini tratte dall’edizione giapponese di Junichi Hayama Brush Works nelle quali è possibile ammirare l’inconfondibile tratto dell’autore originario della prefettura di Nagano.
Data di uscita, prezzo e disponibilità del mook verranno rese note molto presto dal publisher romano.