Nippon Shock Edizioni ha annunciato di aver acquisito i diritti di localizzazione e distribuzione per l’Italia di Tatsunoko Design Archive 70’s SF Edition, artbook in tre volumi pubblicato in Giappone nel 2020 da Genkosha. Il mook, proposto in 3 volumi con il titolo “Tatsunoko Heroes Archive“, contiene la più vasta selezione di settei e illustrazioni promozionali legate a quattro tra le più apprezzate serie anime televisive di genere fantascientifico realizzate negli anni settanta dalla studio di animazione giapponese fondato nell’ottobre 1962 dal leggendario pioniere degli anime moderni Tatsuo Yoshida, assieme ai fratelli Kenji e Toyoharu.
Nelle oltre 350 pagine complessive dell’opera, i fan degli eroi Tatsunoko potranno ammirare la quasi totalità dei disegni preliminari, concept art e immagini di personaggi e ambienti realizzati per il franchise Gatchaman (1972) e per Kyashan il ragazzo androide (1972), Hurricane Polymar (1974) e Tekkaman – Il cavaliere dello spazio (1975) da artisti del calibro di Ippei Kuri e Hiroshi Sasagawa, alcuni dei quali apparsi esclusivamente sul merchandise dell’epoca e mai riproposti al pubblico sinora a causa della loro difficile reperibilità.
Ogni volume include interviste ai membri dello staff che hanno partecipato alla produzione dell’anime al momento della sua trasmissione: Masami Suda, Chuichi Iguchi sensei e direttore delle animazioni di Kyashan il ragazzo androide e Tomonori Kogawa sensei e gengaman di Hurricane Polymar e Tekkaman – Il cavaliere dello spazio. Sono inclusi anche due poster.
Ulteriori informazioni su prezzo e data di uscita italiana del mook saranno comunicate dal publisher romano nell’ambito della prossima edizione del San Marino Comic in programma dal 26 al 28 agosto.