Nis America ha annunciato la prossima uscita per PlayStation 4 e Switch di Giraffe and Annika, videogame di avventura dello sviluppatore nipponico indipendente Atelier Mimina, team composto da Atsushi Saito (programmatore, designer e illustratore) e da Tomohiro Harada (compositore).
Giraffe and Annika è un’avventura magica e ricca di misteri in cui i giocatori prenderanno i comandi di una giovane ragazza di nome Annika, risvegliatasi da uno strano sogno e bloccata nella misteriosa Spica Island senza alcun ricordo di come ci sia arrivata. Durante l’esplorazione, Annika farà la conoscenza di un ragazzo di nome Giraffe, che l’aiuterà a trovare tre frammenti speciali di stelle dispersi sull’isola per svelare i misteri dei suoi ricordi dimenticati. Annika dovrà vedersela con Lily, la strega della foresta misteriosa, che la sfiderà in battaglia.
Raccogliendo i frammenti di stelle, Annika acquisirà nuovi poteri e potrà affrontare i numerosi boss attraverso sessioni gioco in stile rhythm game, esplorare dungeon dalla conformazione unica e svelare il mistero che la costringe sull’isola.
Una storia originale, che si dispiega attraverso cutscene in stile fumetto, accompagnata da una colonna sonora di gioco divertente e stravagante.
Distribuito in Italia da Koch Media, Giraffe and Annika è atteso su console il 28 agosto in versione digitale: la versione fisica arriverà soltanto in edizione limited (Musical Mayhem Edition) che includerà oltre al gioco, la colonna sonora, un artbook, un set di toppe in tessuto e una confezione da collezione.