No Guns Life, il manga firmato Tasuku Karasuma, lanciato nel 2014 dalla Casa editrice giapponese Shueisha dopo la pubblicazione di un fortunato one-shot, godrà di un adattamento animato televisivo prodotto dal glorioso studio Madhouse.
A dirigere la serie anime troviamo il regista Naoyuki Itou (Overlord, Kanon), con Yukie Sugawara responsabile della sceneggiatura e Masanori Shino (Black Lagoon, Gungrave) nel ruolo di character designer.
L’affermato compositore giapponese Kenji Kawai (memorabili i suoi contributi musicali ai due OAV di Devilman e al lungometraggio animato Ghost in the Shell) curerà la colonna sonora di No Guns Life.
L’inedita serie di genere sci-fi hard boiled seguirà le vicende di Juzo Inui, protagonista del manga di Karasuma, risvegliatosi senza memoria del suo passato e con una gigantesca pistola al posto della testa.
Il mondo è devastato dalle guerre combattute dagli extended, soldati il cui corpo è stato ibridato con armi biomeccaniche. Juzo Inui è un reduce tornato alla vita civile. Incapace di ricordare il proprio passato prima dell’operazione che lo ha reso un extended, vive ai margini della società occupandosi di crimini in cui sono coinvolti i suoi simili, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
No Guns Life è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 2016.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.