Attraverso il suo account Twitter ufficiale, il fumettista giapponese Tasuku Karasuma ha confermato che il manga No Guns Life si concluderà con la pubblicazione del suo prossimo capitolo, prevista per il 18 settembre sulla rivista Ultra Jump di Shūeisha.
Il tweet di Karasuma recita: “il nono numero di quest’anno di Ultra Jump sarà in vendita il 19 agosto. All’interno della rivista sarà incluso anche il capitolo #81 di No Guns Life, che sarà anche l’ultimo della serie. Presto vi svelerò anche il mio prossimo lavoro, quindi spero di continuare a contare sul vostro supporto!”.
ウルジャン9月号が19日発売です!ノーガンズライフ 81話も掲載されております!次回最終話ですよ。
あと次の連載作に関するお知らせもあるで、そちらの方も改めてツイートさせて頂きます。
どうぞ宜しくお願いします! pic.twitter.com/xWQyLXbHLD— カラスマタスク (@karasuma2828) August 18, 2021
Lanciato nel 2014 dalla Casa editrice giapponese Shūeisha dopo la pubblicazione di un fortunato one-shot, No Guns Life, segue le vicende di di Juzo Inui, risvegliatosi senza memoria del suo passato e con una gigantesca pistola al posto della testa.
No Guns Life è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 2016.
Nel 2019, il manga di Tasuku Karasuma ha ispirato un adattamento anime composto da due stagioni diretto da Naoyuki Itou e sceneggiato Yukie Sugawara con animazioni curate dallo studio giapponese Madhouse.
Il mondo è devastato dalle guerre combattute dagli extended, soldati il cui corpo è stato ibridato con armi biomeccaniche. Juzo Inui è un reduce tornato alla vita civile. Incapace di ricordare il proprio passato prima dell’operazione che lo ha reso un extended, vive ai margini della società occupandosi di crimini in cui sono coinvolti i suoi simili, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
Fonti consultate: Kudasai.