Il sito web ufficiale di No Guns Life, adattamento anime per la TV dell’omonimo manga firmato Tasuku Karasuma, lanciato nel 2014 dalla Casa editrice giapponese Shueisha dopo la pubblicazione di un fortunato one-shot, si aggiorna con la pubblicazione del terzo trailer della serie anime il cui debutto è previsto per il 10 ottobre sull’emittente televisiva nipponia TBS e per il giorno successivo sulle reti AT-X, Sun TV e KBS Kyoto, mentre sarà lanciata il 13 ottobre su BS11.
Svelato anche il cast di doppiatori che presterà le voci ai personaggi dell’anime: Junichi Suwabe (Juzo Inui), Manami Numakura (Mary Steinberg), Daiki Yamashita (Tetsurō Arahabaki), Yōko Hikasa (Olivier Juan de Belmer), Yōji Ueda (Hugh Cunningham), Masashi Ebara (Christina Matsuzaki), Marika Kōno (Scarlett Gosling), Yuya Uchida (Cronen von Wolf), Kenyuu Horiuchi (Mega-armed Tokisada), Inori Minase (Pepper) e Yuko Sanpei (Seven).
Prodotto dal glorioso studio Madhouse, No Guns Life è diretto da Naoyuki Itou (Overlord, Kanon), con Yukie Sugawara responsabile della sceneggiatura e Masanori Shino (Black Lagoon, Gungrave) nel ruolo di character designer.
L’affermato compositore giapponese Kenji Kawai (memorabili i suoi contributi musicali ai due OAV di Devilman e al lungometraggio animato Ghost in the Shell) curerà la colonna sonora di No Guns Life.
L’inedita serie di genere sci-fi hard boiled seguirà le vicende di Juzo Inui, protagonista del manga di Karasuma, risvegliatosi senza memoria del suo passato e con una gigantesca pistola al posto della testa.
Il mondo è devastato dalle guerre combattute dagli extended, soldati il cui corpo è stato ibridato con armi biomeccaniche. Juzo Inui è un reduce tornato alla vita civile. Incapace di ricordare il proprio passato prima dell’operazione che lo ha reso un extended, vive ai margini della società occupandosi di crimini in cui sono coinvolti i suoi simili, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
No Guns Life è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 2016.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.