Due anni fa indicavamo Noah Centineo, come possibile interprete del muscoloso He-Man nel tribolato reboot cinematografico dei Masters of the Universe firmato Netflix e Mattel.
Il portale di intrattenimento Collider riferisce oggi che il giovane attore statunitense non farebbe più parte del progetto e che la produzione avrebbe nuovamente aperto le audizioni alla ricerca del protagonista destinato a indossare i succinti panni del difensore di Eternia nel prossimo film. Oscure per il momento le motivazioni dell’uscita di scena di Centineo, rivelata da un agente dell’attore al sito web americano.
A produrre Masters of the Universe ci saranno Mattel Films e Phantom Four Films di David Goyer, con quest’ultimo nelle vesti di produttore esecutivo dopo essere stato in trattativa per dirigere il film e averne scritto la prima bozza di sceneggiatura. Goyer produrrà il film insieme a Jason Blumenthal, Todd Black, Julie Pistor, DeVon Franklin e Kevin Turen.
Il film, basato sui personaggi dell’amatissima linea di giocattoli Mattel che ha dato vita una serie animata televisiva di successo nel 1983 e a un lungometraggio live-action nel 1987, sarà diretto dai fratelli Adam e Aaron Nee.
Quanti avessero vissuto sulla Luna negli ultimi trent’anni sappiano che l’intreccio narrativo dell’intero franchise è incentrato sulle avventure del guerriero He-Man, ultima speranza di una terra magica chiamata Eternia.
La trama del film avrà a che fare con le origini di Skeletor, nemesi del principe Adam/He-Man (i due sarebbero addirittura imparentati!). Le riprese di Masters of The Universe sarebbero dovute partire nell’autunno 2020, con una possibile release prevista per il tardo 2021 o l’inizio del 2022: staremo a vedere.
Fonti consultate: Collider.