Warner Bros. Japan ha diffuso in Rete il primo trailer dell’adattamento cinematografico ufficiale di Noise, serie a fumetti thriller di Tetsuya Tsutsui distribuito in Italia da J-POP Manga. Il film con attori in carne e ossa debutterà il 28 gennaio 2022 nelle sale giapponesi.
La pellicola vedrà Keita Fujiwara vestire i panni di Keita Izumi e Ken’ichi Matsuyama interpretare Jun Tanabe. I due attori avevano già lavorato assieme nei due film live action basati sul franchise Death Note. Ryunosuke Kamiki interpreterà Shinichirō Moriya, un poliziotto alle prime armi la cui accidentale uccisione dell’ex detenuto Mutsuo Omisaka darà inizio alla storia. Anche Daichi Watanabe avrà un ruolo nel film.
Noise sarà diretto da Ryūichi Hiroki e sceneggiato da Shō Kataoka. Le musiche saranno composte da Yoshihide Ōtomo.
La storia del manga, un thriller carico di mistero, prende vita in una piccola cittadina di cacciatori rurali che ha visto nel corso degli anni un progressivo calo della popolazione a causa dell’invecchiamento e della migrazione. Le sorti sembrano cambiare quando la città inizia a produrre un delizioso fico nero, una specialità gastronomica che riporta denaro e opportunità in città. Izumi Keita, custode di una piantagione dei prelibati frutti, incontra un uomo dall’aria inquietante, in cerca di lavoro. Izumi scoprirà presto che questi purtroppo non è in cerca di un’occupazione, ma tutt’altro: secondo le sue ricerche infatti il misterioso forestiero sarebbe il responsabile della scomparsa di una giovane studentessa universitaria, violentata e brutalmente uccisa pochi anni prima. La scoperta getta grande tensione sulla piccola città che smette di dormire sonni tranquilli. L’opera è pubblicata in Italia da J-POP Manga lo scorso anno.
Noise (3 volumi, serie completa)
Autore: Tetsuya Tsutsui
Formato: 12,5 cm x 18 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 552 in bianco e nero
Prezzo: 22,50 €
Disponibile dal: 3 settembre 2020