Numskull Games è entusiasta di confermare che Blazing Strike, l’atteso picchiaduro arcade indie, uscirà in Europa in versione digitale e fisica per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 e sarà lanciato nel maggio 2024. Per accompagnare l’annuncio della data di uscita è stato pubblicato un nuovissimo trailer di gioco, che mostra il vibrante stile pixel art del gioco, la grande varietà di personaggi giocabili e un gameplay dedicato a riportare lo spirito dei giochi di combattimento della vecchia scuola.
Blazing Strike avrà un prezzo di 34,99 €.
I pre-ordini saranno disponibili presso numerosi rivenditori e inizieranno nelle prossime settimane.
Informazioni su Blazing Strike:
Ispirato alle classiche serie di giochi di combattimento arcade dei grandi del settore come Capcom e SNK, il prossimo gioco di combattimento 2D dello sviluppatore RareBreed Makes Games evoca l’emozione e la nostalgia dei pionieri del genere 2D pixel art, incorporando al contempo un sistema di gioco unico con meccaniche moderne.
Le caratteristiche di Blazing Strike sono:
- Un sistema a quattro pulsanti con sei attacchi normali: pugni e calci leggeri, medi e pesanti, oltre a tre mosse difensive: blocco, guardia e parata.
- Il sistema Rush Trigger. Permette ai combattenti di eseguire attacchi e movimenti veloci, ma il suo utilizzo prosciuga lentamente il Rush Meter, mandando il personaggio in un temporaneo stato di intontimento se non viene gestito in modo appropriato.
- Tre modalità di gioco: Modalità Storia, Modalità Arcade e VS (con funzioni di allenamento e sparring).
- Gioco online VS con GGPO.
Blazing Strike sarà pubblicato in digitale e in edizione fisica per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch durante l’estate.