Jun Yamazaki, direttore dell’animazione del popolare adattamento anime del manga scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, My Dress-Up Darling (Sono Bisque Doll wa koi o suru), ha alimentato le speranze di una prossima data di uscita della seconda stagione con la rivelazione di nuove illustrazioni di Marin Kitagawa.
Recentemente, il direttore dell’animazione Jun Yamazaki ha postato sul suo account Twitter ufficiale una nuova illustrazione a colori di Marin Kitagawa, la protagonista della serie. L’illustrazione mostra una Marin tipicamente frizzante che dice “Ohisa”, un saluto casuale e amichevole che significa “è da tanto che non ci vediamo”. Nel frattempo, la didascalia di Yamazaki suggerisce che disegnare Marin è per lui una forma di “riabilitazione” e, senza sorpresa, il post induce i fan a credere che presto ci saranno notizie sulla seconda stagione della serie.
リハビリ海夢タソ pic.twitter.com/kcjJjcYGvD
— 山崎淳 ひまおう (@himaholic3) June 6, 2024
L’ultimo post di Yamazaki su My Dress-Up Darling risale alla fine di maggio, in cui ha rivelato che la sua Succubus Marin utilizzata nell’episodio 11 della serie è stata trasformata in una figure. Tuttavia, le ultime uscite del direttore dell’animazione si sono concentrate maggiormente su Uma Musume: Pretty Derby, dato che è tornato come character designer per il recente film della serie, uscito nel maggio 2024.
この度自分が描いたイラストがフィギュアになる事になりました!
その着せ替え人形は恋をする 11話の時に描いた宣伝絵です。まさかそんな展開になるとは…。ちゃくちゃ嬉しかったです…!
原型制作をして下さったみさいる様、製品化の際に動いて下さった関係者の皆様、本当にありがとうございました! https://t.co/rckb7anJyv pic.twitter.com/U8Ayqnd1qO— 山崎淳 ひまおう (@himaholic3) May 29, 2024
Un’altra rivelazione artistica di Yamazaki segue una nuova immagine di Marin Kitagawa vestita da cameriera in stile cinese, rilasciata in vista di una collaborazione tra My Dress-Up Darling e un ristorante cinese, che uscirà quest’estate in Giappone. Nell’aprile 2024 sono state rilasciate anche nuove capsule da collezione dei chibi di Wakana Gojo e Marin Kitagawa.
L’inaspettata raffica di contenuti di My Dress-Up Darling da parte di Yamazaki, unita ai suoi precedenti suggerimenti su Twitter, ha fatto sì che i fan si convincano che l’annuncio della seconda stagione sia imminente. Non resta che aspettare e sperare che Jun Yamazaki e lo studio CloverWorks rivelino presto maggiori dettagli sul futuro di Wakana e Marin.
L’anime televisivo My Dress-Up Darling è andato in onda dal 9 gennaio 2022 al 27 marzo 2022, con la regia di Keisuke Shinohara e l’animazione prodotta da CloverWorks. La serie è stata trasmessa settimanalmente in streaming su Crunchyroll, che la descrive come segue:
Wakana Gojo è un liceale che vuole diventare un kashirashi, un maestro artigiano che realizza le tradizionali bambole giapponesi Hina. Sebbene sia entusiasta di questo mestiere, non sa nulla delle ultime tendenze e ha difficoltà a inserirsi nella sua classe. I ragazzi più popolari, soprattutto una ragazza, Marin Kitagawa, sembrano vivere in un mondo completamente diverso. Tutto cambia un giorno, quando lei condivide con lui un segreto inaspettato e i loro mondi completamente diversi si scontrano.
Fonti consultate: Kudasai.