L’account Twitter ufficiale del franchise multimediale Neon Genesis Evangelion ha annunciato la prossima disponibilità di un mini poster promozionale che gli spettatori di Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time potranno far propria, gratuitamente, prima della visione del film nelle sale cinematografiche selezionate, a partire da sabato 15 maggio.
L’immagine, stampata su formato A4 in formato reversibile e autografata, raffigura l’iconica Rei Ayanami, introversa pilota del mecha antropomorfo Eva-00.
L’illustrazione è stata realizzata dall’animatore e character designer Atsushi Nishigori e solo un milione di copie ne sono state stampate in Giappone. L’iniziativa, che doveva essere lanciata in occasione della tradizionale Settimana d’oro giapponese, è stata posticipata a causa dell’estensione dello stato di emergenza in vigore in sei prefetture fino al 31 maggio.
In precedenza era già stato distribuito un mini poster raffigurante Asuka Sōryū Langley che sarà ristampato per l’occasione.
Distribuito in 466 sale giapponesi dall’8 marzo, dopo essere stato posticipato più volte a causa di problemi di produzione e, più recentemente, a causa degli effetti della pandemia di Covid-19 sulla pianificazione della premiere, la pellicola realizzata dallo studio di animazione Khara è già il film di maggior successo al botteghino dell’intero franchise Neon Genesis Evangelion a livello internazionale.
Squadra di produzione:
Animazione: studio Khara.
Regia: Hideaki Anno in collaborazione con Hiroyasu Kobayashi, Mahiro Maeda e Daisuke Onizuka.
Regia delle animazioni: Takeishi Honda.
Character design: Yutaka Izubuchi.
Colonna sonora: Shirou Sagisu.
La release iniziale della pellicola, capitolo finale del progetto Rebuild of Evangelion, era stata fissata inizialmente per il 27 giugno 2020.
Fonti consultate: Kudasai.