Il sito web ufficiale di The Island of Giant Insects (Kyochū Rettō) si aggiorna pubblicando in Rete il primo trailer dell’adattamento cinematografico della serie manga di Yasutaka Fujimi (storia), REDICE (disegni) e Shu Hirose (disegni).
Il lungometraggio debutterà nelle sale giapponesi il 10 gennaio 2020. Il trailer, la cui visione è consigliata a un pubblico adulto, è accompagnato dalle note del brano intitolato Stellar, cantato dalla diciannovenne Haruka Tōjō (foto).
Di seguito, l’inedito manifesto promozionale del film anime, parzialmente finanziato da una campagna crowdfunding lanciata nel mese di maggio.
Il lungometraggio, diretto da Takeo Takahashi (Spice and Wolf, Aki Sora) e realizzato dallo studio Passione, fa seguito alla recente serie OAV prodotta da Tatsuya Ishiguro distribuita in Giappone lo scorso 20 giugno e proiettata per la prima volta negli Stati Uniti durante il Crunchyroll Expo 2019.
L’incipit di The Island of Giant Insects vede la giovane Mutsumi Oribe e i suoi compagni di classe partire per una gita scolastica e schiantarsi tragicamente in volo su un’isola infestata da giganteschi insetti.
Lo script della serie OAV è firmato da Shigeru Morita (Arpeggio of Blue Steel – Ars Nova) mentre Takayuki Noguchi (Queen’s Blade: Rebellion) è il responsabile del character design.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.