È attraverso il listino delle prossime uscite anime di Amazon che apprendiamo che Yamato Video e Eagle Pictures distribuiranno in home video la prima stagione dell’anime Occhi di gatto (Kyattsu Ai) dal 5 ottobre.
La serie, adattamento animato del manga shōnen scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, l’autore di City Hunter, sarà proposta dal publisher milanese in DVD (9 dischi) e per la prima volta assoluta in Blu-ray (5 dischi) in un’esclusiva edizione da collezione a tiratura limitata numerata.
Serie poliziesca entrata nel cuore dei fan, Occhi di gatto è apprezzata da tante generazioni per la trama intensa, i colpi di scena e anche per il design sexy e ammiccante delle tre protagoniste: la nuova edizione, infatti, contiene degli artwork molto piccanti più uno straordinario booklet da 36 pagine.
I cofanetti DVD e Blu-ray includono l’intera prima stagione della serie composta da un totale di 36 episodi rimasterizzati in HD e anche l’iconica e amatissima sigla italiana di Cristina D’Avena.
Schede tecniche e ulteriori informazioni sui contenuti dell’edizione home video di Occhi di gatto – Stagione 1 saranno diffuse da Yamato Video nelle prossime settimane.
Cat’s Eye – Occhi di gatto (Kyattsu Ai) è un manga shōnen scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha dal 1981 al 1985. In Italia è stato pubblicato, in seguito alla serie animata, da Star Comics dall’aprile 1999 al settembre 2000 sulla collana Starlight. È uno dei manga più famosi di tutti i tempi, con oltre 18 milioni di copie vendute.
Una serie anime, prodotta da Tokyo Movie Shinsha, è stata trasmessa in Giappone su Nippon Television dal luglio 1983 al luglio 1985 ed è andata in onda anche in Italia dal settembre 1985 sull’emittente televisiva Italia 1. Conta 73 episodi, divisi in due stagioni, di cui l’ultima ha un finale aperto. L’opera ha ricevuto anche un adattamento radiodramma nel 1982, un adattamento drama nel 1988 e un film cinematografico omonimo nel 1997.