Il franchise anime Ojamajo Doremi (Magica Doremì) sarà trasposto in uno spettacolo teatrale intitolato ≠ME act live ~Ojamajo Doremi Dokka~n!~ che andrà in scena tra il 15 e il 22 maggio nella sala concerti Stellar Ball dello Shinagawa Prince Hotel di Tokyo.
Lo stage play, suddiviso in due parti (un’opera teatrale e un mini concerto), sarà interpretato dalle 12 ragazze del gruppo idol ≠ME, suddivise in due squadre denominate cologne team e jewelry team. Le 12 ragazze saranno presenti a ogni performance della seconda metà del mini live.
Nel Cologne team, Nanakaze Tomita interpreterà il ruolo di Harukaze Doremi, Hitomi Suzuki interpreterà il ruolo di Onpu Segawa, Tamayuki Honda interpreterà il ruolo di Hana-chan, Momo Sakurai interpreterà il ruolo di Hazuki Fujiwara, Shiori Nagata avrà il ruolo di Aiko Seo e Kirauri Ochiai avrà il ruolo di Momoko Asuka. La squadra jewelry comprende Moeko Kanizawa nel ruolo di Doremi, Saya Tanizaki nel ruolo di Onpu, Nana Ogi nel ruolo di Hana-chan, Mirei Suganami nel ruolo di Hazuki, Kokoro Kawanakako Natsuki nel ruolo di Aiko e Natsuon Kawaguchi nel ruolo di Momoko Asuka.
Keita Kawajiri sarà lo sceneggiatore e direttore generale dello spettacolo e Nishioka To Neil sarà il regista. Il prezzo del biglietto è di 7.800 yen (tasse incluse) e le vendite generali dovrebbero iniziare il 30 aprile.
Il gruppo idol ≠ME (pronunciato “not equal me” e conosciuto anche come “Noimii”), formatosi nel 2019, è prodotto dalla talentosa Rino Sashihara (ex AKB48 e HKT48) e il primo gruppo gemello delle =Love (“Equal Love”). Un nuovo gruppo gemello, ≒JOY (“Near Equal Joy”), è stato annunciato meno di due settimane fa, il 29 marzo.
Ojamajo Doremi è una serie anime mahō shōjo, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal febbraio 1999 al gennaio 2003, in Italia la serie è stata acquistata da Mediaset, che l’ha mandata in onda su Italia 1 da marzo 2002 a maggio 2005, con il titolo Magica Doremì (Ojamajo Doremi) per la prima stagione, Ma che magie Doremì (Ojamajo Doremi Sharp) per la seconda, Doredò Doremì (Mo~tto! Ojamajo Doremi?) per la terza e Mille magie Doremì (Ojamajo Doremi Dokka~n!?) per la quarta.
L’opera ha avuto una trasposizione manga di quattro volumi in contemporanea, due lungometraggi nel luglio 2000 e luglio 2001, un OAV col titolo Magica magica Doremì (おジャ魔女どれみナ・イ・ショ Ojamajo Doremi Na-i-sho?) tra giugno e dicembre 2004 e un adattamento light novel col titolo Ojamajo Doremi 16 dal dicembre 2011. In occasione del ventesimo anniversario della serie, un ONA in chiave comica col titolo Ojamajo Doremi: Owarai gekijō è stato pubblicato attraverso il canale YouTube della Toei Animation dal marzo 2019 al marzo 2020, mentre i cinque corti di Ojamajo Doremi: Honobono gekijō sono stati trasmessi da gennaio a febbraio 2020, a cui ha fatto seguito un film nell’autunno 2020.
Fonti consultate: Crunchyroll.