A partire dall’8 maggio 2020, la rivista giapponese Big Comic Superior edita da Shogakukan ospiterà il nuovo manga di Taiyo Matsumoto intitolato Mukashi no Hanashi (Old Tales). Il successivo numero del magazine, in vendita a partire dal 12 giugno, vedrà pubblicata anche la nuova serie a fumetti dell’autrice Daruma Matsuura (ancora senza titolo). I due manga furono annunciati a dicembre, assieme ad altre sei inedite serie.
Sceneggiato da Issei Eifuku, Mukashi no Hanashi racconterà la storia di quei personaggi storici dalla tomba senza nome.
Nato nel 1967 a Tokyo, dopo aver coltivato la speranza di diventare un calciatore professionista, Taiyo Matsumoto esordisce nel mondo del manga e si fa notare vincendo il Comic Open Contest. In seguito passa un lungo periodo in Francia che sarà fondamentale per la maturazione del suo stile eclettico nel panorama del manga.
I suoi titoli hanno riscosso premi e riconoscimenti: nel 2015 la serie Sunny gli è valsa un Gran Guinigi alla cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games e l’attenzione della stampa di settore e generalista. J-POP Manga ha recentemente dato alle stampe I Gatti del Louvre, serie completa in due volumi che miscela fascino surreale alle magnifiche atmosfere del museo parigino più famoso e amato.