27 anni fa, il 22 luglio 1997, salpava per la prima volta il Going Merry, dando inizio all’epopea di Monkey D. Luffy e della sua Ciurma di Cappello di Paglia. Era l’inizio di One Piece, un manga destinato a conquistare il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo e a diventare uno dei fenomeni più iconici della cultura pop.
Quest’anno, One Piece celebra il 25º anniversario dell’anime, un traguardo straordinario che testimonia la passione immutata dei fan per le avventure del pirata dal cappello di paglia e dei suoi compagni. Per omaggiare questo anniversario e ringraziare i numerosissimi appassionati, Toei Animation Europe ha realizzato un video tributo ufficiale.
ARIGATO to all ONE PIECE fans!🏴☠️
27 years ago, on 22 July 1997, the manga series ONE PIECE began in Japan.
And this 25th anniversary year of the anime ONE PIECE, there is still a lot more to come! Stay tuned!#ONEPIECE #ARIGATO #ThankYou pic.twitter.com/IVayW8vljB— Toei Animation Europe (@ToeiAnimationEU) July 22, 2024
“Arigato”, questo il titolo del video, è un viaggio emozionante attraverso le scene più iconiche e commoventi della serie animata. Un crescendo di immagini e musiche che ripercorrono la storia di Luffy e dei suoi nakama, dai primi passi nella East Blue fino alle epiche battaglie del Nuovo Mondo. Un vero e proprio pugno al cuore per i fan di vecchia data, ma anche un’introduzione perfetta per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo fantastico.
Il video è stato presentato in anteprima assoluta durante le celebrazioni del compleanno di Luffy lo scorso 5 maggio all’interno del pop-up store di Milano. Ora è disponibile online sui canali social di Toei Animation Europe e Toei Animation Italia, pronto a conquistare nuovi e vecchi fan.
Ma i festeggiamenti per il 25º anniversario di One Piece non sono ancora finiti! Toei Animation ha in serbo per i fan tante altre sorprese, che verranno svelate nei prossimi mesi. Restate sintonizzati!
One Piece, più che un semplice manga o anime, è un fenomeno culturale che ha travalicato i confini del Giappone per conquistare il mondo intero. Un’avventura che ha appassionato e commosso generazioni di lettori e spettatori, e che continua ad appassionare ancora oggi. Arigato, Eiichiro Oda, per aver creato questo capolavoro! Arigato, Toei Animation, per avergli dato vita! Arigato, fan di One Piece, per il vostro amore e la vostra passione!