Pochissime serie di anime e manga possono dire di aver avuto una durata di oltre 25 anni. In effetti, solo una dozzina di anime ha raggiunto questo traguardo. E una di queste serie è il capolavoro di Eiichiro Oda, One Piece. Mentre il manga ha celebrato il suo 25º anniversario nel 2022, l’anime festeggia il 25º quest’anno (senza contare l’evento speciale “Sconfiggi il pirata Ganzak!” al Jump Super Anime Tour ’98).
Per commemorare questa importante ricorrenza, la serie si terrà alla Sfera al The Venetian di Las Vegas (Sphere, precedentemente denominata MSG Sphere, è un’arena ellissoidale di musica e intrattenimento a Paradise, Nevada, Stati Uniti, vicino alla Strip di Las Vegas e a est del resort The Venetian):
La collaborazione tra l’anime One Piece e la Sfera di Las Vegas (in particolare l’esterno dell’Exosphere) è stata annunciata su Toei Animation X (ex Twitter) il 21 maggio. Nel tweet si legge: “Dal 10 al 16 giugno, sulla (Sfera di Las Vegas) debutterà un’esibizione stupefacente, più grande della vita”.
ANNOUNCEMENT: The Straw Hat Pirates are set to takeover the biggest screen in celebration of the 25th anniversary of #OnePiece! A stunning, larger than life display of the anime series will debut on @SphereVegas from June 10-16! #SphereVegas pic.twitter.com/PBTIZcAnoH
— Toei Animation (@ToeiAnimation) May 20, 2024
Questo è un momento fondamentale per One Piece. Mentre il protagonista della serie Monkey D. Luffy è già apparso nella parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s, essere presenti nella nuova attrazione di Las Vegas così presto dopo il suo completamento è un risultato importante.
L’esposizione di One Piece coincide anche con il lancio del canale YouTube ufficiale inglese di One Piece.
Fonti consultate: Anime News Network.