Lo staff e il cast del film anime One Piece Film: Red hanno annunciato martedì che il film ha venduto 5 milioni di biglietti per oltre 7 miliardi di yen (circa 52 milioni di dollari) dopo 10 giorni nelle sale giapponesi. Il film ha così superato One Piece Film Z, diventando l’episodio cinematografico più venduto e con il maggior introito del franchise, sia in termini di vendita di biglietti che di guadagni al botteghino.
One Piece Film Z è stato lanciato nel dicembre 2012 e ha guadagnato un totale finale di 6,87 miliardi di yen (circa 51 milioni di dollari nella conversione attuale).
One Piece Film: Red ha venduto 1,58 milioni di biglietti per 2,254 miliardi di yen (circa 16,7 milioni di dollari) e si è piazzato al primo posto del box office giapponese nel suo weekend di apertura (6-7 agosto). Il film ha guadagnato il 78% in più nei primi due giorni rispetto al film precedente One Piece Stampede nei primi tre giorni. (One Piece Stampede ha debuttato di venerdì, mentre One Piece Film: Red è stato lanciato di sabato). Il film ha guadagnato oltre 5 miliardi di yen (circa 37 milioni di dollari) e ha venduto oltre 3,6 milioni di biglietti dopo sette giorni.
One Piece Film: Red è stato proiettato in 27 sale giapponesi in IMAX, insieme alle proiezioni normali. Il film è stato proiettato anche in MX4D, 4DX e Dolby Atmos il giorno della première.
One Piece Film: Red è stato lanciato in 376 sale in Giappone il 6 agosto. Crunchyroll distribuirà One Piece Film Red negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda in autunno. Le proiezioni saranno disponibili sia in audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia con un doppiaggio in inglese. In Italia, One Piece Film Red sarà distribuito da Anime Factory.
Soon in 🇮🇹 and many other countries ! #OP_FILMRED pic.twitter.com/ZS8gdEdIbJ
— Toei Animation Europe (@EuropeToei) August 6, 2022
Il film è incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, la figlia di Shanks. Kaori Nazuka è la voce parlante di Uta, mentre Ado è la voce cantante del personaggio. Ado interpreta anche la sigla del film, “Shinjidai” (“New Genesis”).
Gorō Taniguchi (Code Geass, speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!) ha diretto One Piece Film Red. Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler) ha scritto la sceneggiatura, mentre il creatore del manga One Piece, Eiichirō Oda, è stato produttore esecutivo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.