L’account Twitter ufficiale di One Piece Film: Red, il 15º film della serie anime One Piece, ha confermato oggi che l’incasso cumulativo del film in Giappone ha già superato i cinque miliardi di yen (37,47 milioni di dollari) con 3,6 milioni di spettatori in otto giorni dall’uscita del 6 agosto. Anche Toei, che distribuisce il lungometraggio anime che dura 115 minuti, ha annunciato la notizia durante l’evento di saluto sul palco del cinema Marunouchi Toei di Tokyo.
One Piece Film: Red è diventato il quarto film di maggior incasso del franchise anime One Piece, dopo One Piece Film: Z (2012 / 6,87 miliardi di yen), One Piece Stampede (2019 / 5,55 miliardi di yen) e One Piece Film Gold (2016 / 5,18 miliardi di yen). One Piece Film Z ha impiegato tre settimane per raggiungere il traguardo dei cinque miliardi di yen (mentre l’attuale film anime numero 1 di quest’anno, Detective Conan: The Bride of Halloween, ha impiegato 17 giorni). Quindi, se questo forte slancio continuerà, non c’è dubbio che One Piece Film: Red diventerà il nuovo film numero 1 del franchise.
『 #OP_FILMRED 』
/
本日 初回の上映で、
●動員数 360万人
●興行収入 50億円突破🎉🎉
\劇場に足を運んでくださった方
ありがとうございます!!第2弾入場者プレゼントも
本日より配布中!ぜひ何度でも
大迫力のスクリーンでお楽しみください!#ONEPIECE pic.twitter.com/daIW7oSm5w— 『ONE PIECE FILM RED』【公式】 (@OP_FILMRED) August 13, 2022
One Piece Film: Red è stato distribuito in 376 sale in Giappone il 6 agosto e ha guadagnato ben 2,254 miliardi di yen (16,92 milioni di dollari) con 1,58 milioni di spettatori per il suo debutto al primo posto. È probabile che mantenga la posizione numero 1 per una seconda settimana, soprattutto perché non sono apparsi nuovi forti concorrenti.
I primi 500.000 spettatori della seconda settimana riceveranno il “mazzo tutorial” del gioco di carte collezionabili di One Piece.
【配布開始】
本日より『ONE PIECE FILM RED』を観てくださった方に、全国50万パック限定で『#ONEPIECEカードゲーム チュートリアルデッキ』を配布しております💁♂️
対になるルフィとシャンクスなど、映画ならではのラインナップになってますよー!チェックしてね!#OP_FILMRED#ONEPIECE pic.twitter.com/kPvF2SKNHd
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) August 13, 2022
Crunchyroll distribuirà One Piece Film Red negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda in autunno. Le proiezioni saranno disponibili sia in audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia con un doppiaggio in inglese. In Italia, One Piece Film Red sarà distribuito da Anime Factory.
Soon in 🇮🇹 and many other countries ! #OP_FILMRED pic.twitter.com/ZS8gdEdIbJ
— Toei Animation Europe (@EuropeToei) August 6, 2022
Il film è incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, la figlia di Shanks. Kaori Nazuka è la voce parlante di Uta, mentre Ado è la voce cantante del personaggio. Ado interpreta anche la sigla del film, “Shinjidai” (“New Genesis”).
Gorō Taniguchi (Code Geass, speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!) ha diretto One Piece Film Red. Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler) ha scritto la sceneggiatura, mentre il creatore del manga One Piece, Eiichirō Oda, è stato produttore esecutivo.
Fonti consultate: Crunchyroll.