Un evento livestream per il prossimo film anime One Piece Film Red ha rivelato un nuovo trailer, due membri del cast, l’artista della sigla del film, l'”Uta project” e un nuovo poster disegnato dal mangaka Eiichirō Oda.
Il cast appena annunciato include:
Kenjiro Tsuda nel ruolo di Gordon.
Kaori Nazuka come voce parlante di Uta.
Ado sarà la voce cantante di Uta. Ado interpreterà anche la canzone principale del film, “Shinjidai” (“New genesis”). Sia il trailer che il video qui sotto includono un’estratto del brano:
Ado collaborerà con altri artisti all’Uta project. I video musicali con diversi illustratori e le canzoni degli artisti che collaborano saranno presentati in anteprima nelle seguenti date:
- 15 giugno: “Shinjidai” (versione integrale) di Ado.
- 22 giugno: “Watashi wa saikyо̄” di Mrs. Green Apple.
- 6 luglio: “Gyakkо̄” di Vaundy.
- 20 luglio: “Utakata lullaby” (teaser) di Fake Type.
- 27 luglio: “Sekai no tsuzuki” (teaser) di Yuta Orisaka.
- 3 agosto: “Kaze no yukue” (teaser) di Motohiro Hata.
- 6 agosto: “Utakata lullaby” (versione completa) di Fake Type.
- 10 agosto: “Sekai no tsuzuki” (versione integrale) di Yuta Orisaka.
- 17 agosto: “Tot musica” di Hiroyuki Sawano.
- 24 agosto: “Kaze no yukue” (versione integrale) di Motohiro Hata.
📣速報②㊗️#Ado「新時代 」
iTunes総合ソングランキング1位🥇
これで4冠となりました👑⏬Downloadhttps://t.co/JPMQng1eUc#OP_FILMRED #ONEPIECE #新時代 #中田ヤスタカ @iTunesJapan pic.twitter.com/g0FYjbysdX
— Ado Staff (@ado_staff) June 8, 2022
Ci saranno anche brevi episodi collegati alle canzoni. Il primo video del diario di Uta è stato trasmesso in streaming:
Il debutto di One Piece Film Red, 15º adattamento anime per il grande schermo del franchise, è previsto per il 6 agosto nelle sale cinematografiche giapponesi. La prima mondiale si terrà al Nippon Budōkan di Tokyo il 22 luglio. Il film sarà distribuito in Italia in autunno da Anime Factory.
Il film prodotto da Toei Animation è incentrato sul nuovo personaggio Uta, “la più grande diva del mondo”, figlia di Shanks.
Ricordiamo che il producer di Toei Animation, Shinji Shimizu, ha rivelato che Eiichirō Oda in persona ha richiesto che sia dato “un ruolo importante a un personaggio femminile” nel lungometraggio anime.
Il film è diretto da Gorō Taniguchi (Code Geass, One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac). Tsutomu Kuroiwa (One Piece Gold – Il film, One Piece: heart of gold, Gantz:O, live action di Black Butler) è lo sceneggiatore, mentre Eiichirō Oda è il produttore esecutivo.
One Piece: Stampede, quattordicesimo lungometraggio anime ispirato al popolare franchise ideato dal mangaka Eiichiro Oda, ha superato il traguardo di 10 miliardi di ¥ di incasso al botteghino in tutto il mondo, collocandosi al primo posto nella graduatoria delle pellicole della serie e stabilendo il record di primo film giapponese a raggiungere tale ragguardevole cifra.
Uscito nei cinema giapponesi il 9 agosto 2019, il lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka è stato distribuito nelle sale italiane da Anime Factory dal 24 ottobre 2019. Il publisher milanese commercializzerà l’edizione home video di One Piece: Stampede – Il film a partire dal 19 marzo, in versione limited edition (in DVD e Blu-ray) e steelbook ultralimited edition (solo in Blu-ray).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.