Mentre One Piece Film: Red attraversava il primo dei due lunghi weekend festivi che compongono la Settimana d’argento giapponese (Shirubā Wīku), il film anime diretto da Gorō Taniguchi ha superato un traguardo che solo altri 12 film in Giappone hanno mai raggiunto: la soglia dei 15 miliardi di yen. Per festeggiare, il creatore del manga Eiichirō Oda ha disegnato un’immagine commemorativa della cantante e protagonista Uta.
『𝐎𝐍𝐄 𝐏𝐈𝐄𝐂𝐄 𝐅𝐈𝐋𝐌 𝐑𝐄𝐃』
公開から46日間!
いよいよ…!🎉🎉興行収入150億突破!!!🎉🎉
皆さんの応援のおかげで
超超超超大ヒット😭🏴☠️
尾田先生よりイラストも到着!!まだまだ #OP_FILMRED をお楽しみください!#FILMRED文化祭#ONEPIECE pic.twitter.com/Z5TgxXd75c
— 『ONE PIECE FILM RED』【公式】 (@OP_FILMRED) September 21, 2022
Al 46º giorno di uscita nelle sale giapponesi, One Piece Film: Red ha superato i 15,006 miliardi di yen (108,57 milioni di dollari) al box office grazie ai 10,76 milioni di biglietti venduti al pubblico giapponese. Ciò significa che One Piece Film: Red ha superato Weathering with You di Makoto Shinkai nella classifica degli incassi nazionali, diventando sia il 7º film anime di maggior incasso di tutti i tempi in Giappone che il 13º film di maggior incasso in assoluto.
Con un altro fine settimana festivo alle porte, sarà interessante vedere dove arriverà il film, che continua a essere il numero uno in Giappone nel suo settimo fine settimana consecutivo e che, senza una forte concorrenza per il resto del mese, potrebbe continuare a conquistare la corona.
One Piece Film: Red ha già conquistato la vetta del box office giapponese, diventando ufficialmente il film di maggior successo del 2022 in Giappone.
Il film prodotto dalla Toei Animation è stato lanciato in Giappone il 6 agosto e si è classificato al primo posto al botteghino giapponese nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 1,58 milioni di biglietti e ha guadagnato 2,254 miliardi di yen (circa 16,7 milioni di dollari) nei primi due giorni. Il film ha guadagnato il 78% in più nei suoi primi due giorni rispetto al film precedente One Piece Stampede nei suoi primi tre giorni (One Piece Stampede ha debuttato di venerdì, mentre One Piece Film: Red è stato lanciato di sabato).
One Piece Film: Red ha guadagnato più di 10 miliardi di yen (circa 73 milioni di dollari) al 25 agosto, il 20º giorno di programmazione.
One Piece Film: Red è incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, la figlia di Shanks. Kaori Nazuka è la voce parlante di Uta, mentre Ado è la voce cantante del personaggio. Ado interpreta anche la sigla del film, “Shinjidai” (“New Genesis”).
Gorō Taniguchi (Code Geass, speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!) ha diretto One Piece Film Red. Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler) ha scritto la sceneggiatura, mentre il creatore del manga One Piece, Eiichirō Oda, è stato produttore esecutivo. One Piece Film: Red sarà distribuito in Italia da Anime Factory dal 1º dicembre.
Fonti consultate: Crunchyroll.