One Piece: Stampede, quattordicesimo lungometraggio anime ispirato al popolare franchise ideato dal mangaka Eiichiro Oda, ha superato il traguardo di 10 miliardi di ¥ di incasso al botteghino in tutto il mondo, collocandosi al primo posto nella graduatoria delle pellicole della serie e stabilendo il record di primo film giapponese a raggiungere tale ragguardevole cifra.
Toei Animation ha diffuso in Rete un video di ringraziamento in cui è possibile ascoltare il brano dal titolo Gong, tema principale del film eseguito dalla band punk rock giapponese di Kumamoto, Wanima.
Per festeggiare il traguardo, l’account Twitter dello staff di Eiichiro Oda sta conducendo una campagna di retweet che mette in palio 100 poster autografati dai doppiatori giapponesi dell’equipaggio di Monkey D. Rufy e dallo stesso Eiichiro Oda. La campagna proseguirà fino al 28 marzo.
劇場版『ONE PIECE STAMPEDE 』
全世界興収100億円突破‼️みなさまに大感謝キャンペーン第1弾はコチラ?
尾田先生&麦わらの一味声優陣寄せ書きポスターを100名様にプレゼント‼️
このアカウントをフォローして、
このツイートをRTすれば応募完了✌️締切 2020年3月28日23:59#スタンピード100億突破 pic.twitter.com/HrLyVVkc8l
— ONE PIECEスタッフ【公式】 (@Eiichiro_Staff) March 14, 2020
Uscito nei cinema giapponesi il 9 agosto 2019, il lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka è stato distribuito nelle sale italiane da Anime Factory dal 24 ottobre 2019. Il publisher milanese commercializzerà l’edizione home video di One Piece: Stampede -Il film a partire dal 19 marzo, in versione limited edition (in DVD e Blu-ray) e steelbook ultralimited edition (solo in Blu-ray).
Fonti consultate: Crunchyroll.